Tc orecchio destro

Esame condotto per lo studio delle rocche petrose.

Irregolarità della membrana timpanica destra con presenza di tessuto a media densità di tipo flogistico che occupa l'orecchio medio inglobando le catene ossiculari e la mastoide di questo lato.
Regolari i canali semicircolari la coclea.
Assottigliato il tegmen tympani.

Reperto sovrapponibile anche sulla mastoide controlaterale anche se di entità minore.

Simmetrici i condotti uditivi interni.

Reperto di otomastoidite bilaterale

chiedo il parere di un esperto per capire cosa dovrei fare in questa situazione, grazie mille per la disponibilità e la cortesia.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devi necessariamente sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica oltre che per un esame clinico, anche per far leggere le immagini della Tc allo Specialista. Soffri di una otite media cronica e, quasi sicuramente, necessiti di un intervento chirurgico sull'orecchio medio ma, ovviamente, una decisione in merito verrà preso dal Medico cui ti rivolgerai. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori