Orecchio destro otturato!

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e ieri mattina mi sono svegliato con un orecchio tappato.
Pensando che sarebbe passato (in quanto anche in passato, specie nel periodo estivo mi accadeva e poco dopo passava), non ho fatto nulla.
Oggi, col persistere del problema, ho quindi tentato un lavaggio con acqua calda e poi ho usato audispray, peró nulla.
Soffro di bruxismo e la notte dormo con le cuffie nelle orecchie - per motivi di insonnia - con alcuni suoni che mi aiutano a dormire (metto un timer di 30 minuti comunque).
Non ho dolore, né altri sintomi se non questa sensazione di ovattamento, con conseguente ipoacusia; vorrei quindi sapere se posso nel frattempo continuare con lo spray e i lavaggi per qualche giorno prima di recarmi dall'otorinolaringoiatra per una visita piú approfondita.
Credo ci sia un tappo di cerume, in quanto dopo il lavaggio ne è uscito un po'.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile che il sintomo sia dovuto alla formazione di un tappo di cerume. Puoi, pertanto, continuare con l'utilizzare lo spray auricolare e, prima di consultare uno Specialista, è bene farti vedere dal tuo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, provvederò a quanto suggeritomi da lei. Buona serata.