Orecchio destro che si tappa quando mi stendo e poi mi sveglio!

Salve a tutti, da qualche giorno, quando mi stendo, precisamente quando mi sdraio sul lato dell'orecchio destro, sento che comincia a tapparsi/ovattarsi, come se si stesse formando una pressione all'interno.
Si era giá tappato qualche settimana fa (al risveglio), ma dopo un paio di giorni si era stappato (avevo pensato ad un tappo di cerume e quindi ho messo delle gocce di olio e ho fatto getti di acqua tiepida con una siringa grande, peró non è uscito nulla).
Ora il problema è ricomparso e al risveglio è sempre tappato.
Quando mi alzo in piedi, peró, con una sorta di massaggio sull' orecchio tende a stapparsi tipo del 90%.
Secondo voi che potrebbe essere?
Vorrei anche specificare che dovrei portare il bite, perché di notte serro/digrigno i denti, lo dico, perché su internet ho letto della disfunzione tubarica (anche se sono perfettamente consapevole che quello che è scritto su internet deve essere solo preso a titolo informativo e non per fare diagnosi fai da te).
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire la causa della sintomatologia riferita, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica. Potrebbe trattarsi di cerume nel condotto uditivo esterno, come di catarro tubarico. Purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di aiutarti. Un cordiale saluto.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la disponibiltá e della tempestivitá nel rispondermi. Seguiró il suo consiglio e vedró, quindi, di prenotare una visita specialistica.