Urlo nell'orecchio dopo acufene già presente

Buongiorno dottori, circa 4 mesi fa avevo già posto una domanda riguardo ad un episodio di acufene nato non da una causa molto precisa.

Potrebbe essere stata l'esplosione di un petardo, ma l'esatto momento in cui mi è venuta era stato quando mi sono soffiato il naso in modo troppo forte che mi ha causato un'otite catarrale, ma potrebbe avere causato anche danni al collo, dato che l'acufene cambia istantaneamente in base alla mia postura ed anche quando sbadiglio il mio acufene aumenta temporaneamente.

Sabato pomeriggio mentre ero fuori con degli amici, un mio amico ha riso per circa 2 secondi in modo brusco a pochi cm dal mio orecchio dx, in cui è partito l'acufene (ora è diventato bilaterale).
In quel momento non ho avuto la prontezza di allontanarmi e quindi sono stato fermo.

Avevo già fatto 2 esami audiometrici entrambi con risultato normoacusia dopo l'episodio del petardo.

Non penso di avere avuto un'ipoacusia a causa di questo episodio perché ci sento come prima, ma può comunque avere peggiorato il mio acufene?
Oppure tra qualche giorno la mia condizione potrebbe tornare come prima della risata brusca nel mio orecchio?

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Buongiorno,
se l'acufene è peggiorato può riferirlo solo lei. In generale chi soffre di acufene può avere una iperacusia cioè un'ipersensibilità ai suoni anche non particolarmente intensi e magari avvertire variazioni dell'acufene preesistente, ma generalmente in modo transitorio.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria