Orecchio destro tappato da circa 1 mese

Salve, sono una ragazza di quasi 21 anni e da circa un mese ho notato in concomitanza col Covid il mio orecchio destro è tappato, alcune volte la situazione migliora e giorni in cui è tappato tutto il giorno, Il medico di base non ha riscontrato ne cerume ne otite e mi ha dato una medicina da inalare e una compressa di bentelan mattina e sera.
La situazione fastidiosa peggiora quando parlo perché sento il rimbombo della mia voce, oppure se faccio dei lunghi respiri, altrimenti se non parlo lo percepisco quasi normale.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe il caso di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale e timpanometria. Probabilmente, si tratta di catarro presente nella cassa del timpano ma, ovviamente, occorre che uno Specialista lo confermi attraverso un esame clinico e strumentale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ma cosa può essere ? Qualcosa di grave ?
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto una tac al cervello l’hanno scorso , ho paura che si tratti di un tumore o qualcosa del genere , o che possa non sentire piu
[#4]
dopo
Utente
E inoltre appena prendo zhekort e bentelan sul momento sembra andare meglio ma dopo ricomincia
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ho già dato il mio parere e, quindi, trovo inutile fare ulteriori supposizioni basate su uno stato ansioso. Necessita, pertanto una visita da parte di uno Specialista.

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Ho fatto la visita dall’otorino e mi ha detto che è tutto perfetto , ha escluso anche una disfunzione tubarica, ha fatto anche in endoscopia nasale . Ma allora cosa può essere ?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ansia

Dr. Raffaello Brunori