Dolore orecchio sinistro

Buongiorno Dottori sono in uomo di 35 anni e ho sempre avuto il problema di eccessiva produzione di cerume e qualsiasi cosa io faccia per pulire le orecchie sono costretto ogni anno a fare la pulizia dal dottore... Circa 3 mesi fa mi sono affidato ai coni di cera e non avrei mai dovuto farlo...nello specifico ne ho fatti 3 in un giorno...Adesso ho sempre dolore all'orecchio sinistro, sento le pulsazioni del cuore nell'orecchio e con certe tonalità di rumori mi fa male, inoltre quando starnuto e va in pressione sento uno strano rumore, come se il timpano fosse gonfio e strofina da qualche parte... Il mio curante che è specializzato in otorinolaringoiatria, mi ha prescritto tobradex che ha funzionato al momento ma dopo aver terminato il ciclo si è ripresentato il problema... Poi ho provato localyn con lo stesso risultato... Ho prenotato una visita otorina ma devo aspettare qualche mese... Posso chiedervi gentilmente qualche consiglio, se questa condizione passerà e cosa può essere successo?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Giuseppe Castellana Otorinolaringoiatra 109 13
Buongiorno,
senza visitarla è difficile dire di che problema si tratti. La terapia che le ha dato il collega va bene se si tratta di un problema di otite esterna, tuttavia dai sintomi che descrive potrebbe trattarsi di un problema di disfunzione tubarica/orecchio medio. Nel frattempo che aspetta per la visita non faccia entrare acqua nel condotto, eventualmente può fare un po di lavaggi nasali con soluzione fisiologica 2-3 volte al giorno.
Se la terapia con Localyn non è stata efficace eviterei di continuarla.

Cordiali saluti,

Dr. Giuseppe Castellana
Specialista in Otorinolaringoiatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Castellana
Ho fatto la visita venerdì e l'otorino mi ha detto che il problema non è il timpano ma il condotto uditivo e mi ha prescritto gentalyn beta 3 volte al giorno da inserire con un bastoncino di cotone.... A 3 giorni di applicazione non trovo alcun miglioramento... Quando starnuto o comunque quando il condotto fa in pressione (tipo tenendo il naso tappato e soffiando) senso uno strano rumore dentro l'orecchio.... Inoltre determinate onde sonore mi provocano dolore.... L'otorino ha guardato bene perché io insistevo sul dolore ma non ha riscontrato nulla di anomalo al timpano... Posso chiederle se devo continuare con gentalyn beta? Grazie per aver risposto
[#3]
Dr. Giuseppe Castellana Otorinolaringoiatra 109 13
Buongiorno,
sicuramente non posso rispondere a questa domanda, in quanto non l'ho visitata. In alcuni casi l'otite richiede qualche giorno per guarire. Segua le indicazioni del collega e se il problema persiste eventualmente torna ad un controllo.

Cordialmente,

Dr. Giuseppe Castellana
Specialista in Otorinolaringoiatria

[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore,lo farò