Dolore orecchio

Buongiorno gentili dottori, ormai frequentemente ho dolore orecchio dx, che si sviluppa dopo che mi soffio il naso, quando capita che lo faccio con più decisione.
Prima non accusavo questi problemi.
In estate ho iniziato a soffrirne, ho fatto visita specialistica che ha escluso lesioni al timpano o altro, ma il problema si ripresenta, con un dolore che parte dietro orecchio e si irradia verso il basso, fin sotto la mandibola e collo.
Vi chiedo come posso gestire questa situazione, grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Oltre una visita da parte di uno Specialista, serve un esame audio-impedenzometrico che, non so, se le sia stato eseguito o prescritto. Probabilmente utile anche una tc dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. Con le risposte ottenute, si potrà capire la causa della sintomatologia riferita. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori