Orecchio chiuso

Gentili medici,

Ieri mattina mi sveglio dopo aver indossato per tutta la notte dei tappi auricolari causa rumori molesti dei vicini.
Ho subito avvertito una sensazione strana all’orecchio dx, come se fosse chiuso o ovattato.
Oggi, data la persistenza della sintomatologia, mi sono recato in farmacia, dove ho acquistato ISOMAR.
Ho applicato 2 gocce ma ancora non ha sortito nessuno effetto.

Come devo procedere?

Un saluto molto cordiale
[#1]
Dr. Giuseppe Castellana Otorinolaringoiatra 109 13
Salve,
è possibile che ci sia del cerume nell'orecchio che con il tappo è stato spinto ulteriormente nel condotto uditivo esterno causandole l'ovattamento. Le consiglio di applicare cerulisina 2-3 volte al giorno per qualche giorno nell'orecchio ed in seguito provare a fare dei lavaggi auricolari. Se la sintomatologia persiste dopo 3-4 giorni, sarebbe bene fare una visita per rimuovere il tappo od escludere altre cause di ovattamento auricolare.

Cordialmente,

Dr. Giuseppe Castellana
Specialista in Otorinolaringoiatria