Dubbi se fare o no il vaccino anti-Covid ora visti alcuni sintomi?

Gentili Dottori,

Vi scrivo con un quesito abbastanza semplice, a cui spero possiate rispondere oggettivamente a prescindere dalle convinzioni personali.

Sono un ragazzo di 25 anni e vorrei fare il vaccino a breve.
L’unica cosa che mi ferma sono i sintomi che ho (di cui ora vi parlo) e che ho paura possano peggiorare con il vaccino o interagire con esso.
Se ne sentono e leggono di tutti i colori e vorrei un parere medico qualificato.

A parte alcuni dolori muscolari da infiammazione (questo è quanto dettomi dal mio medico di base) che riguardano il braccio sx e anche parzialmente la parte sx del torace, le mie preoccupazioni riguardano alcuni dolori alla testa e il dolore a livello dell’addome (in alto a dx).

Per quanto riguarda i dolori alla testa, ormai sono presenti da qualche mese, quasi un anno, e sono sporadici.
Piccole scosse, alcune più durature, e ogni tanto vere e proprie emicranie.
Di solito il dolore si affievolisce con un antinfiammatorio, ma non passa del tutto.
Dopo una visita gnatologica mi è stato detto di fare una igiene mentale e forse un piccolo intervento chirurgico per scoprire bene i denti del giudizio.

Per quanto concerne il dolore trafittivo all’addome in alto a dx, è simile a quello che anni fa provai quando scoprii, dopo gastroscopia, che ad attivarlo era probabilmente helicobacter pylori.
Lì c’era Presenza di infiammazione e piccola ernia jatale.
Il medico, l’altro giorno, mi ha prescritto un breath test e poi la terapia che avevo già fatto si ripeterà se il batterio è lì.
Il dolore è diminuito grazie a dieta in bianco ma rimane ancora lì.

Da piccolo, poi, soffrivo di convulsioni, se può essere utile a completare il quadro.

Che ne pensate?
Posso fare tranquillamente il vaccino ora?
Io vorrei aspettare onestamente perché tutti questi sintomi mi spaventano un poco Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tutti i sintomi che ha, non sono recenti, per i quali è già in cura. Il vaccino non le provocherà alcun peggioramento dei sintomi che hà già. Al massimo ne potrà insorgere qualcuno nuovo ma di poco conto.

Dr. Claudio Bosoni