Buonasera posso assumere aciclovir 800mg dopo prima dose vaccino fipzer?

Buonasera da venerdì scorso mi e uscito herps labiale su tutto il labbro inferiore e mento... oggi il mio medico mi ha prescritto un antivirale aciclovir 800mg... stamattina ho fatto la prima dose anti-covid fipzer ora la mia domanda è le posso assumere o devo aspettare qualche giorno... grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' herpes labiale non è così grave come lo Zoster. Per cui può prendere l' Aciclovir ma solo in pomata. Se preso per bocca, ridurrebbe di molto l' effetto del vaccino. Per prenderlo per bocca deve aspettare almeno 20 gg. dalla dose del vaccino.

Dr. Claudio Bosoni