Miocardite o pericardite dopo terza dose vaccino covid moderna

Ho effettuato il 3/1/22 la terza dose del vaccino covid, stavolta moderna dopo aver fatto pfizer nelle prime due.
Sono un paziente fragile in quanto nel 2015 mi è stata diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta, fortunatamente in remissione da qualche anno.
Le ultime analisi svolte tra fine novembre e metà dicembre erano tutto ok, comprese quelle relative a coagulazione.
Oggi, a circa 24 ore dalla somministrazione della dose ho iniziato d avere qualche linea di febbre e soprattutto ho iniziato a sentire il battito cardiaco accelerato e una sensazione di mancanza di respiro.
Secondo voi potrebbe essere segno di una miocardite o pericardite da vaccino come ho letto che può succedere.
Quale sarebbe eventualmente i sintomi per capire se si a che fare con una delle due?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se lei ne avesse il timore (che io non condivido assolutamente) esegua un banale prelievo per il dosaggio della troponina HS

cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Eh adesso ho ancora un po’ di febbre quindi non penso di poter andare a fare questo esame. Non so se sia normale, ho fatto il vaccino ieri alle 11:30 e stamattina mi è presa la febbre e stasera ho 37.6 circa dopo quasi un giorno e mezzo. Secondo lei è normale o devo preoccuparmi? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
reazioni normali
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso