Vaccino covid 19

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 27 anni.
Vi scrivo pee portarvi a conoscenza di un sintomo da ricondurre quasi sicuramente alla vaccinazione anti covid 19.
Ho fatto la terza dose il 1 dicembre.

Nei 4/5 giorni seguenti, oltre ad aver avuto un po' di febbre nel primo giorno, ho anche avuto un ingrossamento dei linfonodi, specie sul braccio dell'iniezione, sotto l'ascella.
Il linfonodo era ingrossato e dolente.
Dopo 1 settimana il problema sembrava rientrato del tutto.
A distanza di poco più di un mese il problema si é parzialmente ripresentato.
Ho nuovamente un leggero dolore al linfonodo ascellare, con un rigonfiamento appena percettibile.
Io non sono un medico, ma non credo alle coincidenze, e immagino che il problema sia quasi certamente riconducibile al vaccino.
Ma la domanda é, come mai dopo più di un mese si é verificata nuovamente questa problematica secondo voi?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Sono i così detti effetti ritardati del vaccino. Ma sono benigni.

Dr. Claudio Bosoni