Dispnea e svenimenti

Preg.
mi Dottori,
Nel mese di ottobre fa ho subito un’angioplastica con impianto di uno stent su CX I, che si aggiunge ai due che mi misero nel 2015.

Al controllo di novembre tutto risultava nella norma.

La terapia in atto è la seguente:
Urorec, Pantorc 20 a cicli-Eutirorox 125-Cardicor 2, 5-Bivis 20/5 ore 8, 00-Brilique 90 mg.

PRANZO-Cardioaspirina
Ore 20, 00-Brilique 90 mg.

CENA: Colecomb 10/10
Urorec
Da giorno 30 dicembrenon sto bene.
Tutto è cominciato con una lieve febbre, che rientrava con la Tachipirina.
Doppio tampone negativo, il 31 ed oggi (ma del resto ho già avuto il Covid e le 2 successive dosi di vaccino previste).
Ma da allora lamento una stanchezza fuori dal normale, anche per fare pochi passi, e dispnea specialmente notturna, che mi fa passare notti insonni.

A questo si aggiungono le gambe gonfie (il gonfiore si riduce appena le mette sollevate) e capogiri (pressione appena rilevata 104/63/74).

Anche stamattina ho questa febbricola a 37.1.
Tenga presente che sono ingrassato, anche a causa di una terapia cortisonica per la rettocolite ulcerosa, per fortuna finita.

Attualmente peso112 chili.

Cosa mi consiglia?

Può trattarsi del cuore?

O ritiene sia opportuno fare una tac al torace per capire la natura di questo respiro corto e di questa stanchezza e capogiri?

Grazie sempre per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
potrei per cortesia avere via mail i valori della sua azotemia creatininemia ,elettroliti ed ecocolordoppler cardiaco?

me li può inviare alla mia mail

cecchinicuore @gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Gentilissimo dottore,
Purtroppo l’ultimo ecocolordoppler non è stato refertato dal cardiologo, che me lo darà in occasione della prossima visita.
Non ho neanche esami ematici recenti.
Li faccio appena sto meglio e glieli mando.
Potrei mandarle la scintigrafia miocardica di ottobre.
Può’ andare bene?
Grazie sempre.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi faccia capire il cardiologo le fornisce un referto eco dopo mesi?
fantastico.
Può anche mandare la,scingi ma fornisce dati diversi
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso