La dispnea può venire da un problema cardiologico?

Salve sono una ragazza di 34 anni... Da circa un anno soffro di ansia e attacchi di panico ma sono già in cura da qualche mese... Da lì è uscito fuori da una gastroscopia che avevo un esofagite da reflusso di grado A, e poi questa dispnea che pensavo fosse dall ansia... Più in là feci anche un rx toracico e pochi mesi fa anche una Spirometria dove risultò che era tutto nella norma, una visita cardiologica con ecocardiogramma dove andava tutto bene solamente mi trovarono una lieve insufficienza mitralica ma dissero che non era nulla di grave... Ora mi chiedo può veramente dipendere da quest'ultima questa dispnea che a volte ho??
Vorrei un vostro consulto... Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
La lieve insufficienza mitralica che lei descrive non crea alcun sintomo
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottore... Farò ulteriori visite allora..