Vaccino pfizer

Buongiorno, ieri alle 15:00 mio figlio di 15 anni si è sottoposto alla seconda dose del vaccino pfizer.
Stamattina alzandosi ha bevuto un po d'acqua ed è svenuto.
(mai successo prima).
Il ragazzo non ha patologie particolari.
Ora vorrei sapere se preoccuparmi o lasciar passare un po di tempo.
Ora essendo accaduto il giorno dopo potrei escludere la cosidetta sindrome vasovagale che di solito avviene nell'immediato dell'evento vaccinazione?.
A quali esami potrei sottoportlo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non deve sottoporlo ad alcun esame.
Lo svenimento che lei descrive non ha relazione con la vaccinazione.
Si tranquillizzi
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi in quindici anni mai sofferto di niente, proprio la mattina dopo la vaccinazione ha un episodio di svenimento, e dovrei pensare che il vaccino non centri niente? Pero' a lei un minimo di dubbio non le verrebbe? O forse voule dire che magari potrebbe essere un episodio legato al vaccino di cui non preoccuparsi? Così tanto per capire meglio...

Grazie e mi scusi.