Tosse e bruciore petto covid

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni, da mercoledì (circa una settimana) sono risultato positivo al Covid, febbre a 38 per due giorni tenuta sotto controllo con oki.
La febbre è da sabato che non c’è l’ho però mi sono venuti una serie di sintomi che mi stanno facendo preoccupare, raffreddore con impossibilità di sentire odori e sapori e la cosa che mi preoccupa di più è quando tossisco un forte bruciore al petto
È grave?

Grazie e vi prego rispondete
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che riferisci rappresenta la comune sintomatologia da covid. Comunque sia, appena possibile, farei sempre una RX del torace in 2 proiezioni. Immagino che il Medico curante ti abbia messo sotto copertura antibiotica ed antinfiammatoria e, quindi, anche per questo starei tranquillo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, il medico l’ho risentito oggi è mi ha prescritto deltacortene 1 al giorno (ancora non l’ho preso , inizierò domani) , la mia domanda è con il passare della febbre è passata la fase acuta oppure posso ancora finire in ospedale?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo proprio che tu sia nelle condizioni di essere ricoverato

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Più che altro quello che non capisco è se diciamo io peggio è passato oppure deve ancora venire

Chiedo a lei che è più esperto suo decorso della malattia
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il piu' è fatto, stai tranquillo

Dr. Raffaello Brunori