Vorrei avere informazioni riguardo il valore igg spike riscontrato nel sierologico

Buon giorno,
vi scrivo per un forte dubbio che neanche il mio medico è riuscito a chiarirmi.

Giorni fa ho accusato mal di gola tosse e febbre, per cui, pensando al covid (ho fatto due dosi di vaccino ho fatto un tampone in farmacia che è risultato negativo.

Il 24 Dicembre 2021 la mia compagna ha accusato gli stessi sintomi risultando positiva al covid, ma pur rimanendo a contatto io non ho avuto nessuna patologia, infatti i due tamponi fatti hanno dato ancora esito negativo.

Mi sono deciso a fare un test per la valutazione Igg Spike in data 04/01/2022 che ha dato il seguente risultato:

ANTI-SARS COV-2 (COVID 19) IGG - SPIKE 5350.20 U/mL INFERIORE A 50 NEGATIVO
SUPERIORE O UGUALE A 50 POSITIVO
Metodo: Chemioluminescenza immunologica

Il valore mi sembra molto alto e le domande sono queste:
- E' un valore che conferma l'infezione da covid?

- Come mi devo comportare visto che ho da fare la terza dose?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Un valore così alto le dà un' ottima copertura. E' difficile da capire se sia stato il vaccino o il covid a darle questa immunità. Ad ogni modo farei la dose3 anche per allungare l' effetto del vaccino.

Dr. Claudio Bosoni