Anticorpi, terza dose, green pass

Buongiorno, oggi mi è arrivato il messaggio dal Ministero della Salute in cui mi avvertono che il mio GP scadrà se non faccio la terza dose.
La mia situazione è questa, giorno 5 gennaio faccio un sierologico e mi escono 1552.8 BAU/ml anticorpi RBD (che, nella mia ignoranza, leggendo su internet ho scoperto sono gli IgG).
Avendo avuto mio fratello positivo il 26 Dicembre ed io avendo fatto la II dose il 16 Luglio mi è venuto da pensare che tutti questi anticorpi siano dovuti al fatto che ho contratto il virus (avrò infettato io mio fratello?) oppure sono stato a contatto con il virus scatenando una reazione di anticorpi ed un aumento cosi sostanziale?
Dico così poiché il 17 novembre i valori dei miei anticorpi erano 451.

In sintesi, chiedo a Voi se mi consigliate di farmi ugualmente la Terza dose settimana prossima oppure attraverso queste analisi un semplice dottore può certificarmi che ho contratto il virus e quindi posticipare terza dose?

P.
s. onde evitare fraintendimenti IO VOGLIO VACCINARMI, sono favorevole anche a farmi 10 dosi di vaccino, sono pro vaccini da tutta la vita.
Vorrei solo sapere se rischio qualche reazione avversa avendo questi anticorpi alti o no.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quella notevole quantità di anticorpi, non è certo dovuta al virus, ma al vaccino. Faccia la dose3 cosi la manterrà e durerà di più nel tempo. Più ci sono anticorpi e meglio è.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la Ringrazio davvero per la risposta. Quindi questi anticorpi sono dovuti al vaccino?
Perche io a Dicembre ho avuto qualche giorno di tosse ma a parte quello nulla di più...e, penso, non esista esame che mi assicuri al 100% che non ho contratto il virus giusto?

Inoltre un'altra cosa avendo due dosi Pfizer lei mi consiglia una terza Pfizer o Moderna?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Faccia la dose3 del vaccino, cosi sarà sicuro che non avrà più il covid o in maniera lievissima. Per sapere tutto, deve fare il sierologico e il tampone molecolare.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Ho fatto molecolare, negativo. E sierologico sto aspettando i risultati. La ringrazio per le risposte dott.