Antibiotico abba e alcol

Buonasera, oggi mi è stata prescritta una cura con il suddetto antibiotico dovuta ad un otite media.

Domani sera sarò allo stadio per la partita di champions league e vorrei sapere se mi è concesso assumere dell'alcol, considerando che la cura prescritta prevede l'assunzione di una pasticca ogni 8 ore per un totale di 3 pasticche al giorno.

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Assumere alcol in corso di una cura antibiotica è sconsigliabile, ovviamente, contrastando con il farmaco e provocando reazioni avverse. Un'altra raccomandazione è quella, domani, di coprire naso e bocca con una sciarpa, essendoci una otite media in corso. Un cordiale saluto