Allergologia

Buongiorno, mi permetto di scrivervi per chiedervi un consulto.

Sono una ragazza di 26 anni.

Il 24 di Giugno ho fatto la seconda dose del vaccino moderna.

Dopo circa una settimana sono stata male, ho accusato tachicardia e qualsiasi cosa che ingerivo mi provoca un aumento delle palpitazioni con emissioni di feci poco formate.

Il mio medico curante all'inizio pensava si trattasse di una forma virale (gastroenterite).

Sono andata avanti prendendo enterogermina e codex che non mi hanno risolto la situazione avendo sempre brontolii costanti all'intestino e queste palpitazioni subentrate con i pasti e la digestione.

Ho assunto anche levopraid ma i borbottii una volta interrotta la cura sono ritornati insieme ai fastdi.

Preciso che ho perso parecchio peso da 64/65 che ero ora mi ritrovo a oscillare tra 56/57.
Ritornata dalle vacanze a Settembre eseguo ecografia addominale completa (addome superiore ed inferiore) perfetta che non rileva nulla solamente una piccola cisti di 30 mm nell'utero a contenuto limpido.

Ho effettuato emocromo al pronto soccorso a fine Luglio, nessun valore alterato solamente l'uretra a 6 (range 9-23).

Successivamente il mio medico mi ha prescritto alcuni esami tra cui: ALT AST BIRULIBINA FRAZIONATA GAMMA LIPASI IGA PROTEINA C REATTIVA AB ANTI TRANSGLUTAMINASI

E FECI H PYLORI: TUTTO NEGTIVO, NESSUN VALORE ALTERATO.

Il mio medico mi ha confermato la sindrome del colon irritabile e che probabilmente è stata una reazione avversa del vaccino e che magari le mie difese immunitarie non erano ''pronte'' o che comunque avessi già una forma virale in atto.

Al momento sono in cura da due mesi con debrum (lo riprenderò ad inizio Novembre) ma continuo ad avere feci poco formate senza tracce di sangue e borbottii.

inoltre ho spesso la sensazione di avere del muco fermo in gola.

Secondo voi di cosa si tratta?

Non mi riconosco più.

Ho sempre l'addome teso e contratto.

Premetto che non ha mai vomitato ma ho comunque la sensazione di bocca amara e difficoltà digestive (lentezza).

Attendo gentilmente una risposta
Viringrazio,

Cordialmente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Adesso non c'è colon irritabile, nè intolleranza al vaccino, altrimenti ci sarebbe stata anche con la dose1. La sua non è stata una alterazione immunitaria o una reazione avversa al vaccino. I suoi sintomi sono stati solo effetti collaterali del vaccino, che possono durare anche mesi, per i quali non c'è cura, passano da soli.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La
Ringrazio per le
Informazioni,ma come è possibile che non ci sia cura ? Non posso continuare ad andare avanti così .In più sono perennemente stanca e ho tantissimo gli occhi secchi con fotofobia,mancanza di respiro durante l’ingestione dei pasti e durante la fase digestiva ,difficoltà a deglutire ecc.Esistono rimedi naturali per alleviare questi sintomi ??
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il virus è nuovo, si è riusciti a mala pena a preparare il vaccino, e non conoscendolo bene dal punto di vista clinico, non si sa nemmeno alleviare gli effetti collaterali. Potrebbe usare lacrime artificiali e stare a vedere.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Spero non evolva in patologie peggiori. Mi preoccupa il costante affanno e mancanza di respiro con l’assunzione dei pasti e difficoltà a deglutire ..
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sua difficoltà respiratoria non è certo una polmonite interstiziale bilaterale da covid, altrimenti le assicuro che vedrebbe la differenza.

Dr. Claudio Bosoni

[#6]
dopo
Utente
si spero solo che i problemi digestivi non evolvano in patologie peggiori, a questo mi riferivo.Indagherò se dipende dal cuore o dallo stomaco.
[#7]
dopo
Utente
Quali ulteriori esami mi consiglia?
[#8]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Allora dovrebbe fare una visita cardiologica e una gastroscopia.

Dr. Claudio Bosoni