Febbre assente

Buongiorno,
c'è un quesito che mi assilla da tempo, riguardante il motivo per cui non ho la febbre da ormai 25 anni.

Ho al momento una cisti sebacea molto infiammata e neanche una linea di febbre, così come ho sofferto di diverse tonsilliti sempre senza febbre; l'episodio più preoccupante però è stata una peritonite da appendicite acuta quasi non diagnosticata perché non presentavo febbre.

La situazione mi preoccupa sia perché la febbre non "assolve" al suo compito, sia perché è un sintomo molto importante per la diagnosi di alcune patologie.

C'è un motivo per cui la mia temperatura non sale?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei non sa quanto è fortunata a non avere mai febbre, che è un sintomo che indebolisce tutto l' organismo. La febbre non è una terapia, ma solo un sintomo di una infezione dell' organismo. La cisti infiammata non da mai febbre. Nel suo caso la febbre non compare, perchè lei ha un sistema immunitario molto attivo.

Dr. Claudio Bosoni