Possibile diagnosi sistema immunitario

Salve! Spiegare la mia situazione attuale richiederebbe forse molto tempo.
Ma in breve da circa 8 anni (ho 35 anni) soffro.
Si la sofferenza e generale perché nello stare male ha preso molti aspetti.
Quello fisico, molto probabilmente attribuito appunto a un qualche sindrome non definita a tutt'oggi, nonostante decine di medici e centinaia di esami eseguiti.
E a quello mentale che ne risente della frustrazione di non venirne a galla continuando a sentirmi dire dai dottori <Qualcosa ce ma non e dato saperlo> riassunto in parole molto spicce.

Si perché nonostante i valori di cui nel corso degli anni ho fatto sono carenti o alcuni molto alti e alcuni lasciano la interpretazione che trovano.

Ma recentemente mi sono imbattuto in un urologo (con metodologia non convenzionale) , si perché appunto i valori sono Bassi.
ma sia il cervello (apparentemente da referto non ha nulla) sia i testicoli sono ok, questi valori lasciano a desiderare.

Ma il mio problema principale è da quesito diagnostico di ogni visita e solo quella.
STANCHEZZA PERSISTENTE anzi CRONICA! E astenia psicofisica
Questo urologo solo ascoltando la mia storia, cosa che fanno tutti i dottori, trae un quadro, senza visionare le visite e dice che il problema è soprattutto neurologico (cosa che sempre sostengo nonostante gli esiti negativi delle risonanze).
Problema dovuto ad un infezione molto latente e che si annida in una bronchite o altro.

Due esami:
Teleradiografia sella Turcica che da referto risulta ok ma che da questo dottore dice invece che i processi clinoidei lasciano poco spazio.

E degli esami ematici del sistema immunitario dove sia l urologo che il medico di base sembrano orientarsi nello stesso versante.
Ovvero valori anticorpali alti e valore Anticorpi Anti-Epstein Barr EA al limite alto del negativo.

Ora chiedo se possibilmente, anche fornendo più dati avere una possibile visione dell'assieme.

Aggiungo, personalmente, che questo urologo sulla carta, mi ha dato molto più soddisfazione di tutti le decine di (inetti) dottori che abbia affrontato la mia problematica.
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quel malessere indefinito, che si accompagna a una profonda astenia. Gli accertamenti fatti, e sono tanti, che non hanno portato a nulla. La sua è una richiesta di aiuto senza che nessuno possa aiutarla. La sua disperazione è dentro di lei, e si manifesta con tutti quei disturbi organici menzionati. Io penso che questi così svariati sintomi, siano riconducibili ad un unico fattore. Lei soffre di una sindrome ansiosa-depressiva (più sul versante depressivo), piuttosto importante, che viene somatizzata in vari organi. Io le consiglierei di sentire un buon psichiatra, perchè, se cosi fosse, con un buon antidepressivo e un leggero ansiolitico, le risolverebbe il problema, e vivrebbe in modo diverso.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Salve! Credo che se fosse quello il problema la dottoressa avrebbe valutato a mio avviso la questione psicologica. Non essendo il caso non vorrei rovinarmi con psicofarmaci che e risaputo essere dannosi, molti sono i casi di danni iatrogeni nelle persone.
Ma qui parliamo di valori generali e di sotto popolazione linfocitarie e anticorpi. Che sono riconducibili al fatto che faccia continue influenze, dolori cronici, muscolari. Stanchezza anche se dormo 10 ore. Disorientamento e scarso equilibrio.

Anticorpi anti herpes tipo 1 IgG negativo
Anticorpi anti Epstein Barr EA negativo
Tipizzazione CD3-CD56+16+ VAL 560 (LIMITE 390)
CD3-CD8+CD57- VAL 320 (LIMITE 300)
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
A questo punto deve farsi ricoverare in Ospedale per fare delle indagini più approfondite.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Credo che come suggerimento se lo poteva tenere per sé.
Perché qui in Italia non si può fare causa a un medico o dottore per negligenza altrimenti non so in quanti eserciterebbero .
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei ha solo terrore e panico per i farmaci. Allora si tenga i suoi sintomi. Addio

Dr. Claudio Bosoni