Ana positivo

Buonasera chiedo un'informazione in merito a mia moglie che ha 30 anni durante alcuni esami prescritti dal medico di base, gli è stato riscontrato l'esame ana positivo, da qualche mese stiamo riscontrando alcune escoriazioni simile a dermatite sul viso e a volte gonfiore alle mani, abbiamo provato una pomata per il viso a base di cortisone ma con nessun risultato.
il medico gli ha prescritto una visita immunologica fissata tra un anno e mezzo.
vorrei chiedere cosa potrebbero indicare questi sintomi e se potrebbero essere preoccupanti.
premetto che non soffre a oggi dj alcuna patologia ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per avere una diagnosi esatta deve sentire un reumatologo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore