Anticorpi covid

Buongiorno.
Ho prenotato la terza dose di vaccino a quattro mesi esatti dall'ultima.
Dovrei farlo tra sei giorni.
Due giorni fa ho fatto il sierologico per conoscere il numero dei miei anticorpi e valutare se rimandare o no la vaccinazione.
Il risultato è stato di 1500 BAU/ml.
Non vedo valori di riferimento ma da ciò che ho letto mi sembra di avere ancora un buon quantitativo di anticorpi.
È il caso di rimandare la terza dose magari di uno o due mesi?
La mia paura è di avere effetti collaterali maggiori di quelli che ho già avuto con le prime due dosi di pfizer.
Aggiungo che sono un soggetto in sovrappeso con un inizio di aterosclerosi e conseguenti piccole placche alle carotidi (terapia con antipertensivo, cardioaspirina, betabloccante e statina).
Ringrazio sin da ora per la risposta e per il vostro utilissimo servizio.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei è ben coperta, tuttavia deve fare il vaccino dose3, altrimenti gli anticorpi si abbasseranno e le diminuirà la copertura.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto, dottor Bosoni, La ringrazio per la Sua solerte risposta. Sono consapevole che dovrò fare la terza dose, ho già prenotato un mese fa. Mi chiedevo se è il caso di rimandare magari di uno o due mesi piuttosto che farla adesso. Il mio dubbio è se si possono avere forti effetti collaterali avendo ancora un buon numero di anticorpi. Grazie ancora.