Dolore e gonfiore tra il labbro superiore e il naso

Salve mia figlia lamenta da due settimane dolore nella parte superiore tra il labbro e il naso che si diffonde in tutta la mascella sinistra, oggi dopo visita odontoiatrica il medico a riscontrato toccando il labbro superiore all'altezza dell'incisivo laterale una specie di ciste dolorante che non si vede ma si sente solo toccando.
Mi ha ipotizzato una occlusione di una ghiandola salivare, ha fatto una radiografia locale dove ha notato qualcosa ma niente di riconducibile a un problema dentale.

Mi ha prescritto l'antibiotico mia figlia per problemi di allergia può prendere solo lo zitromax e il benthalan come antinfiammatorio (purtroppo unici due farmaci sicuri) con altri ha avuto reazioni allergiche.

Il problema che mi è sembrata perplessa e non sicura di quale fosse la ragione di questo dolore.
Aggiorno la situazione dopo tre giorni di antibiotico e benthalan stamattina si è presentata una bolla nel centro del labbro proprio visibile e rimane sempre nel lato sinistro questo tessuto duro al tatto.
L'ho portata in guardia medica mi hanno detto di continuare il benthalan, che la bolla potrebbe essere una reazione allergica forse all'antibiotico o a qualche alimento forse non collegata al precedente gonfiore a questa "cisti" che invece si sente solo al tatto.
Non so a chi mi devo rivolgere. Anche i medici consultati hanno difficoltà a darmi una diagnosi.

Dovrei fare una ecografia per vedere se si vede qualcosa di specifico?
E poi in questa parte può esserci una ghiandola salivare infiammata che porta questo dolore e gonfiore diffuso tra naso e bocca nella parte sinistra del viso?

Grazie mille spero che mi aiutate a capire
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente,la presenza di un mucocele del labbro potrebbe inquadrarsi nella ipotesi diagnostica del primo medico,patologia che giustificherebbe i disturbi lamentati dalla paziente,per questo è opportuno che si sottoponga ad un ulteriore controllo odontoiatrico o otorinolaringoiatrico.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la bolla centrale è scomparsa l'indomani, il problema invece è questa parte dura simile ad una ciste ma che non si vede all'Interno si sente al tatto.
Mentre vista da fuori tra il naso e le labbra nella parte sinistra del viso è gonfia.
Domani farò ortopantomografia e radiografia facciale del cranio.
Nessuno deiedici che l'ha vista fino ad adesso sa capire cosa sia.
Ha fatto il vaccino Covid 5 giorni che spuntasse questo problema, però già da prima lamentava dolore in questa parte.
Sono molto preoccupata