Febbre, indometacina e antipiretici

Buongiorno dottori, avrei bisogno di un parere.
Ho 27, sano, normopeso.
Nel 2013 ho avuto reazione allergica (macchie rosse sul corpo, afte in bocca e desquamazioni ai genitali) dopo assunzione di bactrim e oki insieme, dopo intervento di orchidopessi.
Dopo due giorni aggiunta tachipirina con peggioramento dei sintomi.
Nel 2016 altro episodio allergico identico al precedente, durante influenza, assumendo in una giornata tachiflu, indometacina, xanax e ambromucil.
Nel corso degli anni mi è sempre stato consigliato di non assumere tachipirina, bactrim e oki per precauzione.
Ho eseguito test di scatenamento con indometacina e aspirinetta 100 mg tollerati entrambi.
Ho eseguito anche test con nimesulide non andato a buon fine a causa di comparsa piccole bolle pruriginose a 8 giorni dalla somministrazione.
Prick test fans tutto negativo, prova cutanea per allergeni respiratori con debole positività ad ambrosia.
Volevo chiedere se l'indometacina, che è l'unico antinfiammatorio noto tollerato da me, vada bene un pò per tutto, anche per la febbre, o se sia il caso di testare altri farmaci per poter avere in futuro in caso di problemi piú armi a disposizione, in quanto non so mai cosa prendere, sopratutto con la febbre.
È probabile che sia veramente allergico a tachipirina e oki?
Da bambino li ho sempre presi tranquillamente.
Altri fans non ne ho mai presi.
Grazie e cordiali saluti a chi risponderà.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei ha mischiato troppi farmaci insieme. L' indometacina ha un buon effetto antidolorifico, ma meno sulla febbre. Faccia il test con la Tachipirina, perchè è il miglior antipiretico e non da quasi mai allergia. Inoltre faccia i test per alcuni antibiotici che potrebbero essere utili nel caso ne avesse bisogno.

Dr. Claudio Bosoni