Allergie e cross reazioni

Buonasera Dottori,
alcune settimane fa ho fatto i prick test, dai quali
è emersa allergia a bambagiona, cipresso, parietaria, ulivo, dermatophagagoides pteronyssinus, nocciola.
L'allergologa mi ha prescritto il Rast test che avrei dovuto fare qualche giorno fa ma sono ammalata ed ho dovuto rimandare.
Avrò il prelievo a gennaio e vorrei avere delle indicazioni per poter mangiare serenamente in queste vacanze.
Devo evitare la frutta a guscio e vorrei sapere se rientrano nella categoria anche i semi (girasole, sesamo, ecc) e in caso affermativo se devo evitare anche l'olio di semi, io spesso uso quello di semi di girasole.

Ovviamente mi è stata data una lista di alimenti che fanno cross reazione con le sostanze inalanti citate, che ho già eliminato dalla mia alimentazione.

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Deve evitare la frutta a guscio e i semi ed l'olio di girasole.

Dr. Claudio Bosoni