Valutazione vaccino acari

Salve.

Soggetto giovane (22 anni) allergico ad acari, parietaria e graminacee, costretto praticamente tutto l'anno a far uso di Pafinur ecc, per tenere a bada una rinite che altrimenti sarebbe poco sopportabile.

Per limitare l'uso dei suddetti farmaci solo nei periodi di polline, è pensabile il ricorso al vaccino anti acaro?
Grazie
[#1]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
gentile utente , la terapia delle riniti allergiche persistenti non prevede l' utilizzo del solo antistaminico. Prenoti una visita da un Allergologo in modo tale da ricevere una diagnosi corretta e poi una terapia appropriata che può prevedere anche l 'immunoterapia specifica qualora sussistano i presupposti.

Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord