Allergia cane maschio o femmina?

Buongiorno

posso gentilmente sapere se sia possibile risultare negativi al prick test per l'allergia ai cani e avere comunque reazioni allergiche in presenza di cani?
Perché così è nel mio caso però credo che tali reazioni siano causate dagli acari della polvere, che magari si annidano tra i peli dei nostri amici a 4 zampe.

L'allergologo al quale mi sono rivolta mi ha consigliato un cane maschio, evidenziando differenze tra maschio e femmina per alcuni allergeni legati a delle proteine.

Potete darmi conferma di quanto detto?

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Fiorenzo Giammattei Allergologo 65 3
Mi sembra di capire che oltre alla negatività per il cane vi sia una positività per gli acari. In questo caso i suoi problemi dipendono dalle feci di questi animaletti che stanno in mezzo alla polvere insieme ai derivati epidermici del cane che vengono inalati.
L'allergia ai cani maschi o femmina è la stessa. Esiste solo un test ricombinante, il "Can f 5", che caratterizza l'allergia ai cani maschi in quanto è un allergene prostatico.