Salve, posso avere un consulto riguardante le allergie?

Salve, mia mamma soffre di allergie ad antibiotico e alla famiglia delle aspirine.
In passato ha avuto episodi di shock anafilattico e fino a 10 anni fa' almeno una volta l' anno ne aveva uno scaturito delle volte anche dal nulla, magari in periodi di forte stress.
Ha sempre evitato di fare qualsiasi medicina anche in presenza di febbre ed influenze varie.
Ad oggi 72 anni, non ha ancora fatto il vaccino anticovid per questa paura.
Cosa le consigliate, lei vorrebbe un parere medico da uno specialista.
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Sapere a priori se una persona sarà allergica a un farmaco, è impossibile. Io vi consiglierei di fare il vaccino, in ambiente ospedaliero, spiegando al medico vaccinatore la situazione della mamma.

Dr. Claudio Bosoni