Denti del giudizio e reazione allergica

Salve Dottori,
ho avuto recentemente una reazione allergica, molto probabilmente causata dal farmaco augmentin, prescritto dal dentista per 5 giorni.
Ma già al terzo giorno ho avuto la reazione.
Successivamente ho scoperto un disturbo ATM per malocclusione dentale e l'odontoiatra mi ha detto che deve intervenire per estrarre urgentemente i denti del giudizio inclusi.
Quest'ultimi mi stanno causando sinusite, dolore ai denti, vertigini, costanti mal di testa e mal di gola.
Ho fatto le prove allergiche, perchè al momento non so quale antibiotico poter prendere, ma bisogna attendere 10 giorni per i risultati del rast per farmaci.
Siccome ho questi sintomi e dolori costanti, potrei prendere qualcosa per attenuare la situazione, senza rischiare una reazione allergica o potrei anticipare l'intervento prendendo altro senza rischi di allergia?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe cambiare antibiotico, sostituendo la molecola. Al posto dell'amoxicillina, prescriverne un altro
( esempio, clindamicina o lincomicina), che sono molecole differenti.
Chiaramente vanno prescritti dal vivo.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la gentile risposta.
Il mio dentista tra i rast per farmaci mi ha consigliato di aggiungere cefalosporine come antibiotico, andrebbe bene ?
Secondo lei, posso anche anticipare l'intervento e prenderlo? Oppure può essersi sviluppata un'allergia generale agli antibiotici? Grazie mille.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non sarei molto d accordo sulla ceralosporina. È una molecola simile all'amoxicillina.
Non esistono delle allergie "generali ".
Per le altre domande, dovrei visitarla.

Giuseppe Antonio Privitera