Shock anafilattico fosfocolina

Gentili dottori, circa 10 anni fa ho avuto un severo shock anafilattico a seguito di assunzione di una compressa a base di fosfocolina.
Mi è stato sconsigliato per tale motivo di effettuare vaccino anticovid.
Mi date conferma che è controindicato nel mio caso?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io penso che non sia dannoso per lei fare il vaccino, e può certamente farlo. Però prima deve fare presente al medico vaccinatore la sua situazione, accompagnandola con una documentazione adeguata.

Dr. Claudio Bosoni