Dolorino/sfarfallio sotto il seno sinistro, altezza sterno

Da mesi soffro del seguente fastidio: dolorino/sfarfallio sotto il seno sinistro, altezza sterno a sinistra.
Quando si presenta il battito accelera e ho sensazione di dispnea, a volte stimolo a urinare e mi lascia con qualche spasmo muscolare.
Dopo un po' va via.
La localizzazione del dolore, oltre ad avermi spaventato per ovvi motivi mi ha portato a fare tutti gli approfondimenti del caso (checkup cuore completo, gastroscopia, ecoaddome, analisi varie di ogni - tutti negativi per problemi importanti).
Ho Hashimoto (trattata con Tiche 100) e gastrite autoimmune (no celiachia ma allergia al nichel), stipsi periodica e molta aria sia nello stomaco che nell'intestino.
Ho fatto due anni fa addominoplastica completa e da allora sento sempre la necessità di estendere la schiena per lieve trazione a livello addominale.
Ho anche ernia cervicale e piccolo pettorale (soprattutto sinistro) spesso dolente.
Poiché tutti gli esami non fanno emergere nulla, ma questo fastidio compare periodicamente facendomi spaventare molto... vi chiedo se potrebbe esserci una concomitanza di bolla gastrica o aria che si va a incanalare in modo da sollecitarmi il cuore e/o nervi che si accavallano altezza sterno, fino a crearmi questa sorta di cortocircuito.
Non soffro di ansia, né depressione.
Grazie a chi vorrà darmi la propria opinione in merito.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il "dolore" che lei descrive non ha alcuna caratteristica del dolore cardiaco.
Non ha alcun problema cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta dottore. Escluso il cuore, cosa potrebbe innescare quella sensazione di mancanza d’aria e battiti accelerati, considerato il quadro generale esposto sopra?