esami incompleti igE

buongiorno dottori,
chiedo consulti perche da circa due settimane, ho riscontrato una sensibilità/fastidio al cavo orale, dovuto non so se ad allergia, visto che si accentua con determinati alimenti o reflusso.

l’allergologo mi ha effettuato un test cutaneo, con elementi inalanti, negativo;
dopodiché esami del sangue, con ige specifiche pannello aperto (5 el.
), e ige alimenti e inalanti, 12 elementi (in totale 48 el.
) ed emocromo.

in ospedale hanno sbagliato la prescrizione e mi ritrovo con 28 elementi su carta;
igE 32.40 kUa/L fino a 150.00
Volume globulare 82.5fL (85.0-95.
0) L
e un rialzo lieve nelle IgE e1 forfora di gatto, 0.21 ed e5 forfora di cane 0.11.

siccome mi mancano metà esami, sopratutto alimentari, e domani andro a sentire in ospedale se si può risolvere la cosa, il risultato delle igE totali secondo voi e normale?

posso mangiare tranquillamente o aspetto di avere tutti gli esami in mano?

perche per ora riesco a mangiare poco niente per paura di avere ancora questa reazione che comunque nonostante e da due settimane che assumo antistaminico non passa.

ho pizzicore alla lingua, raucedine, tosse secca perche la gola gratta, puntini alla lingua e dolori addominali (non sempre).

grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Aspetti di avere tutti gli esami, poi si vedrà

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottori mi sono arrivati anche gli altri esiti ed è tutto a 0;
quindi nullo. anche l allergia alla forfora di cane e gatto risulta 0 da questi nuovi esami.
la sintomatologia alla lingua continua, nonostante io prenda antistaminico.
quindi a questo punto credo sia legato piuttosto ad ansia che ovviamente si sviluppa con problemi gastrointestinali.

l’unica domanda che vi pongo è: su un soggetto mai stato allergico e difficile che si sviluppino allergie alimentari ?
c’è se fossi allergica a qualcosa di alimentari anche se gli esami non lo includevano si sarebbe visto?