Quali esami effettuare dopo la prima dose di vaccino

Salve a tutti gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 20 anni e da un mese a questa parte sto soffrendo di ansia per via di una vita fin troppo sedentaria fino ad adesso, quindi non mi sono mai interessato alla vaccinazione contro il covid essendo che non uscivo praticamente mai.
Con l'ansia è uscito il mio lato ipocondriaco con la paura di ogni minimo dolore.
Ho deciso a questo punto di cambiare la mia vita e di voler fare il vaccino per avere il green pass per l'iscrizione in palestra che aiuta anche all'ansia, non nascondo che questo è il motivo principale.
Così sono deciso di fare il vaccino per il 22/11 e sto assumendo l'antistaminico da qualche sera per evitare reazioni allergiche.
Ma nonostante tutto e la mia voglia di andare a fare il vaccino, ho una grandissima paura e sto manifestando a chi mi circonda un senso di ansia sulla paura di morire addirittura la stessa notte dopo il vaccino.
Mi sono lasciato prendere dal super panico leggendo cosa è successo a dei miei coetanei.
Penso sempre al peggio e sto passando notti insonne con scosse ipniche.
Per stare tranquillo effettuato il vaccino ho psicologicamente bisogno di fare qualche esame, quali sono i migliori?

Voglio aggiungere due cose, la prima è che non ho mai avuto dei problemi in generale col mio corpo e non ho problemi di malattie famigliari, la seconda è che non sono assolutamente no Vax, confido nella scienza e in tutto il sistema sanitario, ho solo timore degli "eventi catastrofici"
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Ci sono 2 miei pazienti no-vax che si sono infettati, non dico che sono morti, ma sono stati tanto male da incitare altri no-vax a vaccinarsi. I morti per il vaccino sono quasi 1 su milioni, mentre con il virus ha visto anche lei che cosa è successo. Ci pensi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Si dottore io sicuramente il vaccino lo andrò a fare lunedì, vorrei solo capire che esami posso effettuare post vaccino
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Può fare l' esame sierologico dopo 15 gg. dalla dose2 per la conta degli anticorpi

Dr. Claudio Bosoni