Febbre costante dopo tampone molecolare

Buongiorno è da ieri che ho una febbre costante sui 37.8 con qualche variazione dopo aver preso la Tachipirina.
Due giorni fa aveva effettuato un tampone molecolare con esito negativo ed un tampone 3 giorni prima in farmacia sempre negativo perché la settimana scorsa
Ero venuto a contatto con due persone risultate positive, dopo avermi dato l’esito cioè ieri è iniziata questa febbre e dolori muscolari, ho sentito il dottore che esclude di fare un’altro tampone e dice che si tratta o di uno sbalzo di temperatura o dell’influenza normale mi ha dato delle pillole di spididol da prendere 3 volte al giorno.
Devo dire che queste pillole ad esclusione di attenuare il dolore muscolare ma per la febbre non fa molto effetto, mi dareste un parere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Considerato il contatto con due persone positive, ripeterei un tampone molecolare fra 3 giorni. Dobbiamo capire se ancora, nei precedenti tamponi, non si fosse conclamata la patologia. In caso di nuova risposta negativa, allora si dovranno fare ulteriori ricerche, dopo un accurato esame clinico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Piccolo aggiornamento tampone di nuovo negativo, il dottore conferma l’ipotesi di febbre stagionale e quindi conferma la cura dicendo che ha un decorso all’incirca di una settimana, la mia preoccupazione adesso è che queste medicine come già sta succedendo mi stanno facendo male al colon. Volevo sapere un suo parere
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Meglio cosi'. non comprendo come il paracetamolo che sta utilizzando possa avere conseguenze sul colon ma, comunque, puo' aggiungere i fermenti lattici, meglio un probiotico. Chieda in merito al suo Farmacista di riferimento

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Quasi sicuramente ad influire sul mio stomaco è lo spididol che dopo 6 pillole mi ha portato ad avere diarrea. La Tachipirina lo alternata. Ha casa ho il Lacteol forte può essere usato come probiotico?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il prodotto menzionato è idoneo per il suo problema

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Purtroppo nonostante il lacteol la diarrea inizia a diventare davvero fastidiosa appena mangio devo andare subito in bagno. Ho sospeso lo spididol e al bisogno prendo solo la Tachipirina, volevo chiederle se posso prendere il bimixin
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si puo' usare l'antibiotico menzionato e continuare con i probiotici.

Dr. Raffaello Brunori

[#8]
dopo
Utente
Grazie tante