Antistaminici e prelievo ige totali

Buongiorno Dottori,
vi scrivo in quanto domani devo fare il prelievo del sangue per le Ige Totali ma oggi mi si è scatenata una forte rinite, posso prendere un antistaminico o comprometto i risultati?
Non ho mai avuto una rinite del genere.
Nel caso posso associare anche il cortisone?
Premetto che oltre alle Ige nel prelievo ci sono gli esami delle urine, delle feci e quelli di base del sangue.
Comprometterei anche quelli?

Devo fare questi esami per capire cosa abbia scatenato un problema dermatologico di estrema secchezza misto a prurito di tutto il corpo.

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Prima di fare quelli esami non deve prendere nè antistaminici nè cortisone, perchè potrebbero interferire.

Dr. Claudio Bosoni