Valutazione risposta anticorpale post prima dose vaccino pfizer

Buongiorno
in data 9/11 ho fatto la prima dose di vaccino pfizer.

Sono un soggetto poliallergico (asma), rinite vasomotoria (spesso sinusite), gastrite, sindrome IBS.

Ho effettuato questa mattina un sierologico quantitativo, per valutare la mia risposta immunitaria dopo la prima dose (seconda dose programmata il 16/12).

Il test ha dato questo risultato IGG: positivo 786, 50 UA/mL dove per test positivo si intende >50 UA/mL.

So che la protezione migliore si ottiene dopo due dosi.

Vorrei sapere se, vista la risposta elevata, è consigliabile posticipare la seconda somministrazione.

Dopo la prima dose ho avuto un riacutizzarsi di tutte le mie "infiammazioni" (stomaco, rinite, sinusite).

La mia paura è di avere una reazione avversa per "eccesso" di anticorpi.

Potete darmi il vostro parere su cosa sia meglio fare per il mio caso specifico?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
L' eccesso di anticorpi non esiste. Più ce ne sono meglio è. La copertura dopo la dose1 non è attendibile. Deve fare anche la dose2 e la 3, e controllare gli anticorpi dopo 15 gg. dall' ultima dose.

Dr. Claudio Bosoni