Ipoacusia neurosensoriale sinistra

Buongiorno e perdonate il disturbo.
Premetto che soffro di acufeni da una vita (a cui mi sono oramai abituata), soffro inoltre di dermatite bilaterale del condotto e ipertrofia dei turbinati inferiori (vicks sinex da anni...) Sono andata a una visita Dall’otorinolaringoiatra e Mi ha riscontrato ipoacusia neurosensoriale sinistra di tipo medio nei toni acuti, ai limiti della norma a destra, dermatite del condotto uditivo esterno e ipertrofia dei turbinati inferiori si consiglia RMN con mdc del distretto tronco encefalico ed angolo pontocerebellare con studio del pacchetto statoacustico.
Sono andata su internet e mi è venuto fuori il nome dei neurinoma e mi sono spaventata tanto.
Forse il dottore sospetta questo!?
Grazie del vostro consulto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo proprio di si, con una ipoacusia neurosensoriale monolaterale. Comunque, anche se venisse confermata questa come diagnosi, non si tratta di una grave patologia ma, certo, và trattata chirurgicamente. Speriamo di no. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori