Turbinati ipertrofici

Buonasera ho una bambina di 5 anni che gli hanno diagnosticato i turbinati ipertrofici mi hanno prescitto il momecort per tre mesi.
Premetto che lei è stata operata di adenoidi e tonsille e neanche dopo due mesi da questa operazione si è presentato questo problema.
ci sono legami?
La bambina ha grossi problemi respiratori e andare avanti dopo un anno e mezzo di cortisone ancora con un altro cortisone non vorrei ma senza di quello peggiora nob ci sono altri rimedi?
Gli hanno fatto anche i test allergologici e non è allergica a niente non come fare ha 5 anni e si continua ad ammalare e respirare malissimo
[#1]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buongiorno,Le consiglio di effettuare una endoscopia nasale oppure una radiografia del rinofaringe perché è possibile che ci sia stata una recidiva delle adenoidi.
Controlli anche le IGE totali che sono indice di allergia.
Le consiglio una profilassi con lattoferrina gtt..(10 Gtt al mattino)per tutto il periodo autunnale e invernale per aumentare le difese immunitarie.

Dr. giovanni altomonte