Ipertrofia dei turbinati

buonasera,
da circa 4 mesi che ho l'ipertrofia dei turbinati, sto usando vari spray (zhekort, fenecox), ultimamente il dottore mi ha prescritto momil spray 140d sono ad un mese ma non passa, mi ha detto se non passa con questo spray tra un altro mese, mi deve fare un intervento con il plasma.

Io ho visto su internet che l'intervento sarebbe il con laser però mi ha detto con il plasma.
Cos'è questo plasma?
È efficace come il laser?

saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si tratta di una tecnologia, migliore rispetto al laser, basata sull’ elettrocoagulazione mediata da gas Argon ,utilizzando una minuscola sonda sulla mucosa da trattare. La zona interessata viene ionizzata e si ottiene la sua decongestione. Il trattamento viene effettuato in anestesia locale con procedura ambulatoriale, senza necessità di tamponamento delle fosse nasali. Spero di essere stato chiaro. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori