Deviazione setto nasale e ipertrofia turbinati

Questa è la mia tac:
Scoliosi sinistro convessa ad ampio raggio di curvatura del setto nasale.

Discreta ipertrofia della mucosa dei turbinati, specie di quelli inferiori.

Agenesia del seno frontale di sinistra; ipo plastico quello di destra.

Lieve ispessimento mucoso reattivo della base del seno mascellare sinistro.

Mi sapete dire qualcosa?
Dovrei fare qualche intervento?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se non sussistono rilevanti problemi respiratori, no. Meglio fare una cura per la lieve sinusite mascellare, prima che possa peggiorare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Si, ho problemi respiratori tipo se faccio sport o cmq di notte in posizione supina mi sveglio, questo capita già da tempo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E allora serve un Consulto di uno Specialista per capire cosa sia necessario fare. Utile , per una decisione, una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Per ora sto facendo una cura cn spray a acqua marina(espersol), spray al cortisone(zekhort) e antistaminico per 20 giorno, poi ha detto la dottoressa che se ho ancora problemi si può fare un intervento ai turbinati inferiori, ho anche il setto nasale un po' deviato ma ha detto che nn le sembra così tnt vedendo dal CD, voi che dite?