Ipertrofia tonsilla linguale

Salve dottori,
facendo visita di routine dal mio otorino, ho scoperto di avere la tonsilla linguale destra moderatamente asimmetrica nei limiti per ora.

Mi ha consolato dicendomi che può essersi atrofizzata col tempo e che x ora è tutto apposto.
Perché allora vuole ricontrollare fra due mesi?

Può essere che sospetti un carcinoma?
Le possibilità di tumore nel mio caso sono alte?
Sono spaventato, come è cosa devo fare?

Aspetto vostre risposte
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che il Collega sospetti un tumore, altrimenti le avrebbe fatto fare delle ricerche specifiche. Strano, invero, che non le abbia fatto fare una cura antinfiammatoria ma, comunque sia, non vedo la possibilità di un tumore, stia tranquillo.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta doc