Vasocostrittore Biorinil

Salve nell'attesa di un intervento per decongestione dei turbinati l'otorino mi ha dato da inalare due spray, Biorinil e Rinovagos, che a quanto pare sono a suo dire indispensabili ai fini preoperatori, io però sono molto restio ad utilizzare vasocostrittori perché so che causano "danni" e\o dipendenza anche se usati per periodi brevi, mi piacerebbe avere in tal senso anche un vostro gentile e cortese parere in merito, grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gli spray vasocostrittori, se utilizzati dietro prescrizione medica e per periodi non estremamente lunghi (anni), non comportano alcun pericolo per la salute. Puo', pertanto, seguire tranquillamente le indicazioni dello Specialista che la segue. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori