è possibile che in ipertrofia dei turbinati mi causi questi problemi ?

Salve, e da circa due anni che soffro di naso chiuso con croste, difficoltà a sentire poco i sapori e spesso russamento dopo una fibroscopia mi è stata trovata un ipertrofia dei turbinati e mi è stato prescritto un spray nasale è una vitamina a... dopo avere fatto una settimana di trattamento l’ho dovuto sospendere perché mi peggiorava il tutto cosa mi consigliate?
Inoltre ho un sistema molto indebolito e mi ammalo facilmente anche 3 volte al mese d’inverno...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per quanto riguarda il problema nasale, consiglio un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una possibile causa: una infezione da stafilococco aureo. Per quanto riguarda le numerose ricadute febbrili, utile una cura immunostimolante, oltre un prelievo di sangue per le analisi di routine e dosaggio immunoglobuline. Una volta in possesso delle relative risposte, cerchero' di esserti di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio seguirò il suo consiglio.. cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Inoltre le volevo dire che mi sveglio sempre stanco e con mal di testa e molta sonnolenza.. lei crede che può essere causato da ipertrofia dei turbinati ?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio di no

Dr. Raffaello Brunori