Allergia e valori ige sono molto preoccupata

Salve,


A inizio giugno d’un tratto stando fuori ho iniziato a starnutire, naso chiuso (prima una narice poi l’altra) muco molto giallo/verde, sposatezza, ho preso per 1 settimana antistaminici a base naturale e nell’arco di 1 settimana/10 giorni e sparito.
Il 23. 8. 22 ho avuto una reazione allergica dopo aver mangiato cioccolato (contenente noci, nocciole, noci di pacan, mandorle, ) con gonfiore a mani piedi e viso, e una fortissima orticaria.
Il giorno dopo chiamo il mio medico che vedendo le foto conferma al 99% che si tratta di una reazione allergica.

Il 1. 9. 22 mi fa fare le analisi del sangue, dove i risultati fanno vedere IgE a 1200.

Il 19. 10.
22 sono stata dalla mia allergologo dove ha voluto rifare gli esami del sangue più specifici.


Ora io sono un po’ spaventata per i valori così alti del igE e volevo sapere se è normale, e sopratutto ancora dopo una settimana dalla reazione allergica che fossero così alti.

Aggiungo che da bambina avevo l’Asma bronchiale e allergia agli acari e con la prima gravidanza tutto è sparito.
Durante la seconda gravidanza ho avuto un episodio di forte sinusite. Sono fumatrice

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
Salve Signora, buonasera, il valore delle IgE alto o basso non implica conseguentemente una maggiore o minore gravità dello stato di allergia/reattività..bensì sono una conseguenza della sua esposizione appunto agli allergeni (recente o meno non è dato sapersi). Nella fattispecie inoltre non è possibile stabilire quali e quante IgE siano specifiche se per un allergene respiratorio..alimentare o altro. Con il suo allergologo..senza ansia o preoccupazione potrà avere adeguati chiarimenti..eventuali norme gestionali e nel caso terapia specifica ma appunto con tranquillità nei tempi e modi opportuni e necessari. Eviti per il momento gli alimenti sospetti e si faccia guidare dal suo allergologo che saprà sicuramente come aiutarLa. Distinti Saluti

Dr. VALERIO LANGELLA

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio per la sua risposta. Ho semplicemente paura che sotto quelle Ige così alte di possa nascondere una malattia più grave (non curabile).
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto