Allergia ai farmaci

Buonasera, ho una mutazione in eterozigosi del fattore mthfr.
Sono in cerca di una gravidanza quindi se succede dovrò prendere cardioaspirina consiglia il ginecologo.
Ma non ho mai preso aspirina o cardioaspirina, perché mia madre ricorda che da ragazzina ho preso una aspirina e ho avuto forte mal di pancia e non l' ho più presa.
Come posso fare a capire se sono allergica?
L' allergologo dove sono andata dice che nn esistono prove allergiche per questo farmaco quindi se ne assumo una minima quantità per poi aumentare il giorno dopo e così nei giorni fino a prenderne una intera potrei capire se sono allergica.
Mi confermate questa teoria?
Cosa mi congliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Prova perfetta, quella di ingerire un pezzetto minimo di aspirina per 3 gg. poi aumentare di un pezzetto ogni 3 gg. fino arrivare alla cpr. intera. Cosi capirà se è allergica o no.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, posso fare la stessa cosa anche con la cardioaspirina in modo da essere sicura di non essere allergica a nessun componente?
Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Può farlo anche con la cardioaspirina, ma anche con altri farmaci a cui pensa di essere allergica.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, sono finalmente incinta e siccome soffro di attacchi istaminici almeno due volte al mese , che mi provocano mal di pancia,ponfi,prurito,scariche diarroiche e senso di mancamento ,il ginecologo mi ha dato in maniera preventi il deltacortene da 5 mg da prendere tutti i giorni,però sono intollerante al lattosio. Esiste un farmaco sostitutivo che nn contenga lattosio? o lo prendo con la pillola di lacdigest presa 10 minuti prima tutti i giorni?grazie
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non può prendere cortisone per tutta la gravidanza. Comunque deve andare in farmacia e sul loro prontuario terapeutico, vedere se c'è lattosio o no negli eccipienti della compressa.

Dr. Claudio Bosoni