Bilirubina

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 26 anni alto 1.90 e peso tra i 69/70 kg.
Faccio camminata veloce e mangio sano, solo qualche volta come alcool bevo birra.
Ultimamente ho eseguito le analisi di routine tutto apposto tranne la bilirubina che ha i seguenti valori:
bilirubina totale a 2, 52
bilirubina diretta 0, 40
bilirubina indiretta 2, 15
Da piccolo ho avuto l’itero, questi valori sono preoccupanti?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Il valore indicato è suggestivo di sindrome di Gilbert che non è una malattia ma una semplice alterazione del metabolismo della bilirubina.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, oltre alla bilirubina, ho notato un altro valore mosso che sono gli eosenofili a 11,5 . È un valore molto grave? Dipende dal fatto che io sono allergico alle graminacee, peli del cane, pini?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allergia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi perché ho scritto male Eosinofili valore % 11,5 Valore assoluto 0,7 Queste analisi le ho eseguite un mese fa, quindi dipende dalle allergie di stagione in sostanza dato che sono un soggetto allergico?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Ma il valore risulta molto alto o nella norma?
[#7]
dopo
Utente
Volevo sapere solo se il valore era molto alto
[#8]
dopo
Utente
Salve gentile dottore, quando bisogna fare la prevenzione per tumore al pancreas e fegato?