Tosse persistente

Salve ho 31 anni e ho effettuato la 2 dose di pfizer il giorno 27/10/2021 e dopo 6/7 ore mi è salita la febbre 38. 5 che è perdurata per 2/3 giorni con dolori muscolari che sotto prescrizione del medico curante ho curato con tachidol
Dopo circa 2 giorni invece si sono presentate delle forti sudorazioni notturne con brividi di freddo come se avessi assunto antipiretici sudorazioni forti che mi hanno costretto più volte al cambio degli indumenti e dopo qualche giorno è ricomparsa la febbre con tosse catarro alla gola e narici irritate (ho effettuato il tampone e sono negativo)
Chiamo dinuovo il medico curante che mi prescrive zitromax 500 per 3 giorni ma ad oggi a cura terminata la tosse e il raffreddore fortissimo persistono e visitandomi sempre il medico curante mi conferma che non c è bronchite in atto e che potrebbe essere una tosse allergica dovuta al vaccino (premetto che non sono un soggetto allergico ne ai pollini in estate e in primavera figuriamoci in inverno) ora mi ha prescritto aerius 5 mg per 4 gg e il mio dubbio è prendere altro medicinale inutilmente visto che tra antibiotici tra cui amoxicillina azitromicina e antipiretici ne ho presi abbastanza in 10 gg e se possibile vorrei un parere riguardo questa tosse persistente e se possa davvero esserci correlazione con il vaccino grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Faccia un Rx-torace, per vedere un eventuale focolaio polmonare.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Gentile dottore grazie per la
Risposta seguito la sua indicazione e se non è un problema la aggiornerò dopo la radiografia grazie ancora e buon lavoro