Immunoterapia Acari Polvere (Informazioni)

Ho un'allergia (3 segni) agli acari della polvere e diciamo che spesso si fa sentire, per questo sto sempre più valutando la possibilità dell'immunoterapia, ma ci sono due motivi per cui non ho ancora fatto nulla.

Il primo motivo è economico, non ho idea del prezzo ma immagino non costi poco... All'incirca quanto sarebbe il prezzo totale?

Il secondo motivo è il tipo di somministrazione perché di iniezioni una volta a settimana o anche al mese non ne voglio nemmeno parlare, ma se non sbaglio esiste la somministrazione tramite compresse vero?
Ci sono differenze di efficacia e/o di prezzo rispetto alle iniezioni?

Se poi esiste un qualsiasi altro metodo diverso sarebbe una preziosa informazione.

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il rimedio più efficace sono le iniezioni. Ma sono care, come le compresse del resto.

Dr. Claudio Bosoni